Mercoledì 7 settembre, presso l’U-Power Stadium di Monza, si è svolto il più importante evento italiano di sport, spettacolo e solidarietà: la Partita del Cuore.
Per la storica 31ª edizione, una grande affluenza di fan accorsi per ammirare i loro idoli nell’inedita veste di calciatori, schierati nelle squadre della Nazionale Italiana Cantanti e del Charity Team 45527.
EGE Produzioni, in veste di concessionaria pubblicitaria dell'evento, ha deciso di rinnovare un sodalizio, oramai pluriennale, per sostenere e condividere i valori di solidarietà e beneficenza. Il ricavato della vendita dei biglietti e delle donazioni è stato interamente devoluto in favore delle persone con Alzheimer del Paese Ritrovato de “La Meridiana Società Cooperativa Sociale” e dei bambini del “Comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino”.
La partita è stata trasmessa in diretta su Rai 2, in collaborazione con Rai Sport e Rai per la Sostenibilità, con la conduzione di Simona Ventura, volto di punta di Rai 2. La telecronaca è stata affidata ad Alberto Rimedio, la voce della Nazionale italiana, ed al commento tecnico di Daniele Adani.
Un particolare ringraziamento, in ordine alfabetico, per: Ariete, Banca Ifis, Campiglio Dolomiti, Coin of the Champions, Dr Automobilies, Ekasa Italporte, Fileni, Grana Padano, Grissin Bon, Maserati, Motorola, Nobis, Spiz e Sport Specialist.