Martedì 25 Maggio, all’Allianz Stadium di Torino, si è svolta la 30° edizione de “LA PARTITA DEL CUORE”, condotta da Federica Panicucci e andata in onda in diretta in prima serata su CANALE 5.
L’intero ricavato dell’evento, promosso dalla Nazionale Italiana Cantanti, che unisce sport, spettacolo e solidarietà è stato devoluto a sostegno della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus presieduta da Donna Allegra Agnelli.
 
Ad alzare la coppa è stato il team della Nazionale Cantanti capitanato da Enrico Ruggeri con un risultato di 7-5 contro i Campioni per la Ricerca ma come sempre, in questi eventi, a vincere è la solidarietà.
 
La Nazionale Cantanti è nata nel 1981 da un’idea di Mogol per sostenere cause benefiche. Nella primissima formazione della squadra ha giocato anche Lucio Battisti. La prima Partita del cuore della Nazionale Cantanti si è disputata nel 1991 all’Arena di Milano. Quest’anno la Partita del Cuore compie 30 anni e debutta sulle Reti Mediaset. Negli anni, la squadra ha dato in beneficenza oltre 100 MILIONI DI EURO.
 
EGE Produzioni è concessionaria pubblicitaria della Partita del Cuore dal 1996.
 
Si ringraziano tutti i partner dell'evento e in modo particolare Ariete, Fileni Bio, Grana Padano, GrissinBon,  Intesa San Paolo,  Nobis Assicurazioni e Zentiva.