Con l’inaugurazione del 17 marzo, Le Grandi Mostre dei Musei San Domenico apriranno la diciottesima edizione all’insegna di un nuovo maestoso progetto, dedicando la nuova Rassegna al rapporto che unisce l’Arte alla Moda.
Dopo le ultime mostre dedicate al mito di Ulisse, all’indagine sulla figura di Dante e al personaggio di Maria Maddalena, si rinnova anche per quest’edizione la nostra partnership con “Fondazione Cassa dei Risparmi” ed i Musei San Domenico.
Per il nono anno consecutivo, infatti, EGE avrà l’opportunità di sostenere un progetto le cui finalità ci sono molto care, a riconferma della grande attenzione che poniamo nel sostegno dei grandi eventi internazionali.
A partire dal 18 marzo, verranno esposte circa 200 opere, fra cui potranno essere ammirati dipinti di Thomas Gainsborough, Jacques Joseph Tissot, Edouard Manet, Giovanni Boldini, Leo Putz, Lucio Fontana, Francesco Hayez, Giuseppe Molteni e tanti altri. Inoltre, non mancheranno accostamenti fra arte e moda dell’ultimo periodo con protagonisti, in particolare, Coco Chanel, Christian Dior, Yves Saint Laurent e Balenciaga.
Non mancate!