Cala il sipario sull’Allianz Stadium di Torino dove il 27 maggio si è giocata la XXVIII Partita del Cuore.
Tanti i grandi campioni, cantanti e attori che hanno preso parte all'incontro e che hanno permesso di registrare il sold out. Oltre 42 mila gli spettatori presenti allo stadio per assistere al grande spettacolo offerto da Campioni per la Ricerca e Nazionale Italiana Cantanti, uniti per un unico scopo.
Non una classica partita di calcio, ma un connubio di sport e charity che ha come obiettivo la raccolta fondi, infatti per quest’edizione l’intero ricavato, ottenuto dalla vendita dei biglietti e dagli sms solidali al numero 45527, andrà a finanziare diversi progetti della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e della Fondazione Telethon. Anche quest’anno la raccolta supererà il milione di Euro.
La partita è andata in onda su Rai 1 in prima serata, martedì 28 maggio. A condurre l’evento Carlo Conti, supportato nella telecronaca da Pierluigi Pardo, Fabio Caressa e Alberto Rimedio.
Tra le tante star presenti del mondo dello sport e dello spettacolo vogliamo citare, rigorosamente in ordine alfabetico: Andrea Agnelli, Paolo Belli, Benji e Fede, Raoul Bova, Briga, Gigi Buffon, Giorgio Chiellini, John Elkann, Niccolò Fabi, Charles Leclerc, Neri Marcorè, Pavel Nedved, Andrea Pirlo, Cristiano Ronaldo, Enrico Ruggeri, Mick Schumacher, Bob Sinclar, Francesco Totti, Paolo Vallesi, Sebastian Vettel, Javier Zanetti
Un particolare ringraziamento a: Bayer, Cornetto, Gimoka, Grana Padano, GrissinBon, Livigno, Nobis, Posteitaliane, Siram.